Unire più documenti PDF su Mac OS X Leopard

Avevo bisogno di unire più documenti PDF in uno solo e ho scoperto che con Leopard è semplicissimo, quanto un drag and drop.
Supponiamo di voler unire 2 documenti PDF. Basta fare così:

  1. aprire con Anteprima entrambi i documenti
  2. per ciascun documento dal menu Vista selezionare Barra laterale
  3. in fondo alla Barra laterale, nell’apposita casellina, scegliere Miniature
  4. a questo punto trascinare con drag and drop le miniature delle singole pagine da un documento all’altro come preferiamo per creare il documento finale
  5. salvare il nuovo file 🙂
Annunci

Tag: , , , , ,

5 Risposte to “Unire più documenti PDF su Mac OS X Leopard”

  1. Albeto Says:

    Grazie … utilissimo!

  2. Fusi Aurelio Says:

    Perfetto e io che mi stavo esibendo a cercare di recuperare vecchie (ormai sì) applicazioni.
    Cerco di vivere ± come te ma nn sempre ce la faccio.

  3. jraffa Says:

    Bene 🙂

  4. Francesco Valgimigli Says:

    Grazie mille!

  5. jraffa Says:

    di niente 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: