dio mio, di-o mi-o!

Oggi usate le vostre pause caffè per leggervi questo testo o per vedere il video in cui Marco Travaglio fa un riepilogo su Berlusconi e sull’etica della finanza e della politica italiana, su come girano le cose e su chi manovra l’economia italiana.
Ma dove stiamo andando? Dio mio!! che paese, che paese…facciamo qualcosa per favore, facciamo!

Annunci

Tag: ,

Una Risposta to “dio mio, di-o mi-o!”

  1. Antonio Says:

    L’economia italiana, il nostro tanto sbandierato “made in italy”, le nostre “grosse” aziende, tutto il sistema economico italiano è poggiato sul MARCIO. Da sempre (o quasi). Sono cose che si sanno (spero) ma ora, probabilmente, il MARCIO comincia proprio a cedere sotto i nostri piedi e così verremo inghiottiti da questa voragine fatta di: politici, imprenditori “furbetti”, amici degli amici e così via (il bestiario sarebbe troppo lungo). Probabilmente, con i prossimi crack, perchè ci saranno, è una certezza, come è una certezza che la storia recente di Alitalia DEVE fare riflettere, qualcosa finalmente succederà tra la gente di questo Paese tenuto appiccicato con il nastro adesivo. Forse non tornerà la passione degli anni ’70, perchè i signori della TV hanno fatto un ottimo lavoro nel proporre certi modelli a “noi” giovani e ai giovanissimi, ma qualcosa succederà, per forza. Sperando che non si finisca come nell’Argentina di qualche anno fa.
    Non posso essere pessimista, perchè pessimista lo sono sempre stato per quanto riguarda tutte le vicende di questo stupido Paese, diciamo che più che paura quella che sento è proprio rabbia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: